Statistiche e info

Formula Racer flash games xl
Autore: Oreste


Voto Redazione: 8
Media: 8
Visite: 49
N° voti: 1

Formula Racer - Giochi Formula 1
Metti il turbo alla tua auto di Formula 1 e vinci tutte le gare per migliorare le prestazioni!

Guidare un'auto di Formula 1 è un privilegio concesso a pochi piloti che hanno dimostrato la oro abilità al volante e non hanno paura di velocità pazzesche, tanto forti da far volare via anche il casco se non è ben stretto. Or [...]

Descrizione Gioco

Guidare un'auto di Formula 1 è un privilegio concesso a pochi piloti che hanno dimostrato la oro abilità al volante e non hanno paura di velocità pazzesche, tanto forti da far volare via anche il casco se non è ben stretto. Ora puoi salire a bordo di una delle auto più potenti al mondo e sfidare gli altri piloti su circuiti internazionali!


Scopo

L'obiettivo da prefissarti è vincere man mano nei diversi circuiti per poterli sbloccare e guadagnare tanti soldi. Solo dopo aver corso anche in Brasile potrai accedere al Set Up dell'auto che ti costerà un pò, ma potrai avere maggior possibilità di vittoria, in quanto la regolerai in base alle condizioni della pista!

I circuiti internazionali da sbloccare per diventare un grande pilota!
I circuiti internazionali da sbloccare per diventare un grande pilota!
Usa il Nitro quando compare la scritta Space in basso!
Usa il Nitro quando compare la scritta Space in basso!

Fase Iniziale

La via per il successo non è mai stata così breve, ora che sei sul sedile di un'auto di Formula 1. Ma quale strategia adotterai o come affronterai le curve più pericolose?...non c'è nessuna strategia da seguire, ma solo l'adrenalina e l'istinto saranno le tue armi per vincere. Clicca la scritta Start Race e preparati alla corsa!


Come giocare

Chi è a bordo di un'auto di Formula 1 non deve essere solo un bravo pilota, ma deve anche sapere quali accessori adottare per la propria auto su ogni gara come in Mario Racing Arcade o ancora quale set up scegliere. Una volta cliccato Start Race sarai davanti ai circuiti internazionali del campionato, dove grandi piloti hanno corso e scritto il loro nome sull'asfalto, diventato poi leggenda. A disposizione avrai pochi soldi che potrai vedere in basso alla schermata e solo le piste degli U.S.A e del Giappone sono disponibili, le altre sono ancora da sbloccare. Quindi clicca sulla prima pista e guarda i soldi che potrebbe vincere chi tra tutti arriverà al primo posto sul podio. Ogni circuito offrirà molte indicazioni come il tasso di umidità o se c'è il rischio di pioggia che potranno esserti molto utili, ma ciò che dovrai veramente fare è studiare le relative curve e capire in quali punti poter effettuare i sorpassi. Al verde del semaforo come in Drift Runners partirai in ultima posizione, quindi ventiquattresimo, ma accelerando in partenza con la freccetta direzionale potrai subito guadagnare diverse posizioni. La velocità massima della tua auto sarà di 160 miglia orarie, cioè intorno ai 300km orari, ma puoi aumentarla ancora di più con l'utilizzo del nitro. Infatti proprio come in Micro Racers 2, anche qui potrai azionare il Nitro con la barra spaziatrice, ma il suo livello potrai vederlo in basso a destra!

Segli il Set Up della tua auto in base alla pista da affrontare!
Segli il Set Up della tua auto in base alla pista da affrontare!
Al verde del semaforo fatti trovare pronto per scattare!
Al verde del semaforo fatti trovare pronto per scattare!

Conclusioni

L'ultima pista è quella del Regno Unito e come potrai notare sarà impegnativa in quanto presenta due soli rettilinei e tante curve a gomito. Ma con l'esperienza acquisita nelle gare precedenti nessun pilota potrà tenerti testa!


Altri giochi della categoria