Statistiche e info

Formula 1 Champion flash games xl
Autore: Oreste


Voto Redazione: 8
Media:
Visite:
N° voti:

Formula 1 Champion - Giochi Formula 1
Porta al massimo la tua monoposto e straccia gli avversari con sorpassi in curva!

La Formula 1 non è mai stata così competitiva. Otto tra i migliori piloti al mondo si danno battaglia per la vittoria e sulla carta nessuno può essere il favorito poichè hanno tutti le stesse possibilità di vincere. Ma solo u [...]

Descrizione Gioco

La Formula 1 non è mai stata così competitiva. Otto tra i migliori piloti al mondo si danno battaglia per la vittoria e sulla carta nessuno può essere il favorito poichè hanno tutti le stesse possibilità di vincere. Ma solo uno per prima taglierà il traguardo e non importa di quanti secondi staccherà gli altri, ma la tua posizione al traguardo!


Scopo

Tra gli avversari più agguerriti troverai il pilota nella macchina grigia che pur di fermarti cercherà di anticipare la traiettoria delle tue curve allargandosi per non farti passare. Tentare di buttarlo fuor strada a tua volta non è una buona strategia in quanto perderai secondi per raggiungere il primo pilota, ma cerca invece di superarlo nei rettilinei sfruttando la potenza della tua monoposto!

Al semaforo verde scatta come una molla accelerando al massimo!
Al semaforo verde scatta come una molla accelerando al massimo!
I tasti direzionali saranno i comandi per guidare la monoposto!
I tasti direzionali saranno i comandi per guidare la monoposto!

Fase Iniziale

Essere un campione di Formula 1 ha senza dubbio i suoi privilegi, ma devi comunque dimostrare a qualche novellino che sei sempre tu il migliore ed il modo per farlo è correre in pista. La tua monoposto sarà rosso fuoco e all'interno degli altri veicolo i piloti cercheranno in tutti i modi di fermarti come in Death Drift. Clicca la scritta Start Game e preparati a vincere!


Come giocare

La difficoltà di vincere una gara non dipende solo dal tracciato, dalla lunghezza o dall'angolo delle sue curve, ma il vero fattore è la voglia di vincere di un pilota. La determinazione di un corridore supera di gran lunga la potenza di un motore in quanto solo se si è davvero determinati si arriva al traguardo per primi. Dunque la prima cosa e l'unica da avere in mente quando il semaforo diventa verde è tenere fissi gli occhi sulla strada ed immaginarti alzare la coppa sul podio come in Kart Fighter. Partirai dall'ultima posizione cioè l'ottava, ma la tua monoposto potenziata al massimo proprio per questo evento ha qualche cavallo in più rispetto agli avversari che sfrutterai soprattutto nei rettilinei. Gli altri piloti sono consapevoli della tua bravura e dell'esperienza acquisita in molte gare per questo pur di fermarti useranno tutti i mezzi a loro disposizione diventando anche sleali. Quindi quando effettuerai un sorpasso tenderanno a stringerti e buttarti così fuori pista o ancora per rallentarti cercheranno di far scontrare i tuoi pneumatici con la scocca delle loro auto. Per vincere dovrai essere scaltro e più furbo di loro. Puoi ad esempio fare delle veloci finte, basta infatti entrare nella scia del pilota che ti precede per acquistare maggiore velocità e minore resistenza al vento: quando sei molto vicino clicca prima in una direzione e poi subito in quella opposta, in questo modo sarà disorientato e tu guadagnerai una posizione senza aver perso neanche un secondo!

Il pilota con l'auto grigia è il più forte: superalo raggiungendo i 352 km orari!
Il pilota con l'auto grigia è il più forte: superalo raggiungendo i 352 km orari!
Per competere ancora e arrivare primo clicca la scritta Try Again!
Per competere ancora e arrivare primo clicca la scritta Try Again!

Conclusioni

I giri da compiere saranno tre, ma se perdi troppo tempo nelle ultime posizioni prendere e superare il primo sarà quasi impossibile. Spingi al massimo sin dall'inizio e non darti mai per vinto, anche se mancano solo un centinaio di metri al traguardo!


Altri giochi della categoria